Come si carica il Miniescavatore?

Come si carica il Miniescavatore?

Avete una Mini-Shovel e avete bisogno di spostarla? Indipendentemente dal peso o dalle dimensioni della macchina, lo spostamento di un miniescavatore può diventare rapidamente un grattacapo.

Quando si spostano queste macchine, la parte più complicata non è necessariamente il trasporto ma il carico del miniescavatore. Vi spieghiamo come caricare il vostro Miniescavatore in modo sicuro.

Ci sono due modi principali per caricare il vostro Miniescavatore:

Il mio Miniescavatore pesa meno di mille libbre, di solito può entrare facilmente in un furgone.

Per i miniescavatori che pesano più di 1 tonnellata, spesso è più complicato trasportarli in un furgone, tuttavia è possibile utilizzare un rimorchio o un camion.

Come si carica il Miniescavatore in un furgone?

Per caricare il vostro Miniescavatore in un furgone, assicuratevi di avere il freno a mano applicato correttamente e di essere parcheggiati su una superficie piana e senza ostacoli.

Controllate l'altezza del vostro furgone e l'altezza del vostro escavatore per evitare di danneggiare la vostra attrezzatura. Se il vostro Miniescavatore è troppo alto per entrare nel vostro furgone, potete rimuovere il tetto. La maggior parte dei miniescavatori offrono una soluzione per svitarlo o inclinarlo.

Verificate l'altezza del pavimento del vostro furgone, Le rampe di carico in alluminio da 2m10 consentono di caricare 2500 kg a 60 cm, per maggiori informazioni sull'altezza delle rampe da scegliere, potete consultare la nostra tabella di corrispondenza tra l'altezza di carico e le dimensioni delle rampe " Come scegliere una coppia di rampe di carico in alluminio".

Una volta effettuati tutti questi controlli, assicurarsi che le rampe siano fissate in modo sicuro per evitare che scivolino durante il carico. Posizionare quindi il miniescavatore davanti alle rampe di carico, quindi a bassa velocità e mantenendo una traiettoria fissa è possibile caricare il miniescavatore nel furgone.

Come caricare il vostro miniescavatore su un rimorchio?

Avant toute manipulation de la remorque ou de la mini pelle, assurez-vous que la zone soit dégagée pour éviter tout accident.

Una volta che il rimorchio è agganciato ad un veicolo, è possibile fissare le rampe di carico in alluminio al rimorchio utilizzando le staffe fornite con la coppia di rampe.

Rimorchio per miniescavatori RHINOCEROS

Per assicurare il carico del miniescavatore sul rimorchio, si consiglia vivamente l'uso di cunei o cavalletti per bloccare il giunto. Su alcuni rimorchi, questi stand potrebbero essere già integrati. Questo aiuta a stabilizzare il rimorchio e può evitare che il miniescavatore cada dalle rampe di carico durante le operazioni di carico o scarico della macchina.

Se state caricando la macchina su un rimorchio, fate attenzione nella scelta delle rampe di carico in alluminio. A seconda dell'altezza del rimorchio e del peso della macchina che desiderate trasportare, non avrete bisogno delle stesse rampe.

In effetti, il peso è un fattore importante nella scelta della coppia di rampe. L'utilizzo di una coppia di rampe di carico con un peso ammissibile troppo basso può causare la loro rottura. Al fine di evitare qualsiasi rischio di incidente, si consiglia di verificare i parametri tecnici delle rampe per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Potete consultare la tabella comparativa delle nostre rampe disponibili " come scegliere le vostre rampe di carico in alluminio ".

Dopo aver fissato le rampe di carico, posizionare la macchina di fronte alle rampe di carico. Iniziare a caricare mantenendo una velocità ridotta e una traiettoria fissa per evitare la caduta della macchina durante la manovra. Evitare di lasciare la macchina staticamente sulle rampe di carico, la posizione è instabile.

Quando la macchina è ferma sul pianale del rimorchio, è possibile fissare il miniescavatore con cinghie o catene per evitare che si ribalti durante il trasporto.

Miniescavatore RHINOCEROS su rimorchio

Prima di partire, togliete le rampe di carico in alluminio dal rimorchio e legatele al Mini Escavatore, in modo da evitare che scivolino durante il trasporto!

Per caricare un Mini Escavatore su un camion, spesso sono necessarie rampe più lunghe, di almeno 3 metri di lunghezza.

I nostri miniescavatori

Mini escavatore RHINOCEROS XN10

Mini escavatore RHINOCEROS XN 10

7 200 € IVA esclusa
Per saperne di più

Il miniescavatore RHINOCEROS XN 10 è ideale per l'uso domestico. Le sue dimensioni ridotte e il peso ridotto gli consentono di lavorare senza danneggiare il terreno. Questo miniescavatore è facilmente trasportabile su un rimorchio, il che lo rende una risorsa ideale per i cantieri di piccole dimensioni.

Mini escavatore RHINOCEROS XN12

Mini escavatore RHINOCEROS XN 12

9 900 € IVA esclusa
Per saperne di più

Il miniescavatore XN 12 è dotato di un motore KUBOTA a 3 cilindri da 14 cavalli. La sua potenza e il suo motore KUBOTA ne garantiscono la longevità e fanno di questo escavatore una risorsa fondamentale per i lavori di movimento terra, costruzione o demolizione.

Miniescavatori RHINOCEROS
© Copyright - S.IN.SER 2019-2023
Logo RHINOCEROS
Seguiteci!
facebook mini pelle rhinocerosyoutube mini pelle rhinoceros
Avviso legale