Miniescavatori 2T5 usati

State per imbarcarvi in un grande progetto a lungo termine? A seconda delle dimensioni del tuo lavoro e della tua esperienza, potresti aver optato per un modello 2T5.

Questo miniescavatore, per il suo peso e la sua capacità, è un buon compromesso. È più forte dei modelli da 1 tonnellata e offrirà più stabilità, rendendo il vostro lavoro più piacevole e meno faticoso. Un miniescavatore 2T5 vi darà la possibilità di fare trincee in modo efficiente e sarà anche perfetto per lavori di terra, livellamento o demolizione (lastra di cemento, muro di recinzione...ecc).

Miniescavatore 2T5 usati
Miniescavatore 2T5 usati

Simili ai miniescavatori RHINOCEROS XN-20 (2 tonnellate), queste macchine vi offrono un ampio raggio d'azione. Molto stabili grazie ai

loro pesi e al telaio fisso, si adattano perfettamente a tutti i tipi di terreno e possono anche accedere a piccoli spazi.

Sono anche molto flessibili. Un privato con un po' di esperienza può facilmente guidarli con un po' di pratica.

Solo una licenza speciale è necessaria per trasportarli, a seconda del peso lordo (GVW) del vostro veicolo. Se il GVW del suo veicolo più il GVW del suo rimorchio è inferiore a 3500 kg, una semplice patente B è sufficiente per trasportarlo. Altrimenti, è necessario un breve corso di formazione per ottenere una licenza B96.

Per quanto riguarda il prezzo, per un nuovo miniescavatore 2T5, si può contare su una fascia di prezzo compresa tra 25.000 e 35.000 euro. Se sei più interessato a comprare un Miniescavatore 2T5 economico e quindi usato, puoi comprarlo per circa la metà del prezzo, da venditori di prima gamma.  

Se sei un privato con esperienza e un budget limitato, o se sei un professionista dell'edilizia che vuole fare lavori occasionali, il mercato dell'usato ti offrirà buone opportunità di acquisto.

Per i professionisti dell'edilizia è spesso consigliabile acquistare un miniescavatore in modo da poter imparare a usarlo e poi venderlo quando hai finito il tuo lavoro, piuttosto che noleggiarlo e spendere tempo (e denaro) per abituarsi ad esso per qualche giorno. Quindi, è comune trovare mini escavatori 2T5 usati in vendita su internet.

I miniescavatori 2T5 sono di solito dotati di cabine, quindi controlla le condizioni dei finestrini prima di acquistare, poiché un finestrino da sostituire può arrivare rapidamente a qualche centinaio di euro.

Soprattutto, non bisogna affrettarsi a comprare macchine di seconda mano, perché possono riservare spiacevoli sorprese se non si è sufficientemente informati sull'argomento:

Il prezzo

Attenzione alle truffe online! Alcuni annunci vi offriranno prezzi molto interessanti. Anche se è di seconda mano, una macchina da costruzione è comunque un investimento. Confronta i vari prezzi di mercato con l'offerta che ti interessa per assicurarti che sia genuina.

Diffidate dei venditori che vi chiedono di pagare un deposito senza aver visto la macchina o averla in vostro possesso.

Componenti e accessori

I miniescavatori 2T5 sono molto richiesti perché sono versatili e hanno un buon rapporto qualità-prezzo.

Sono molto popolari perché offrono un'ottima stabilità. Quindi controlla la loro tenuta, e su diversi tipi di terreno se ne hai l'opportunità. La scarsa stabilità mette in pericolo il conducente e influisce anche sulla capacità di sollevamento della macchina durante il lavoro. Fate attenzione allo stato dei binari e del telaio, se è retrattile (binario variabile).

Controlla sempre gli accessori inclusi nell'acquisto della tua macchina. I miniescavatori sono di solito venduti con le benne. Se sono danneggiati, questo sarà un costo aggiuntivo da considerare nel vostro acquisto.

Il peso della macchina e il suo trasporto

Si prega di notare che a seconda del peso del vostro miniescavatore, del vostro veicolo e del vostro rimorchio, una patente B non è generalmente sufficiente per trasportare un miniescavatore 2T5. Un miniescavatore può normalmente essere trasportato su un rimorchio con un GVWR di 3.500 kg. Per ulteriori informazioni, vedere il nostro articolo su questo argomento "Quale licenza è necessaria per trainare un rimorchio?

Il giorno della visita, non esitate a chiedere al venditore una dimostrazione e un test drive per confermare che il miniescavatore è adatto alle vostre esigenze e capacità. Preparate anche il vostro rimorchio e le rampe di carico se avete deciso di trasportarlo da soli.

Hai una domanda o hai bisogno di informazioni? Potete contattarci per ulteriori informazioni!

Mini Escavatore RHINOCEROS
© Copyright - S.IN.SER 2019
Logo RHINOCEROS
+33 3 58 42 01 50
47 Avenue Charles de Gaulle
71600 PARAY LE MONIAL
FRANCE

44 Rue Sacco et Vanzetti
94460 VALENTON
FRANCE
I nostri miniescavatori
XN 20
Le nostre Rampe