Nuovo mini escavatore 800kg

Ti piacerebbe diventare l'orgoglioso proprietario di un nuovo mini escavatore da 800 kg?

Prima di tutto, se il vostro interesse si è rivolto a un miniescavatore da 800 kg, è sicuramente perché avete intenzione di eseguire lavori di piccola o media entità. Infatti, ideale per gli individui con poca esperienza, questo tipo di miniescavatore soddisferà facilmente le vostre aspettative in termini di scavo, movimento terra o demolizione.

Tuttavia, se non avete il budget per investire in un miniescavatore, ci sono molte alternative. Puoi optare per i microescavatori che sono più economici, ma hanno capacità molto basse (di solito con motori a benzina, bassi flussi idraulici...ecc) con un peso inferiore ai 700 kg, oppure puoi optare per miniescavatori usati da 800 kg.

Ecco alcune informazioni da sapere quando si sceglie un nuovo Miniescavatore da 800 kg.

Miniescavatore XN-20
Miniescavatore XN-20

Capacità

Prima di tutto, ciò che definisce un miniescavatore da 800 kg sarà il suo peso. Questo perché il suo peso ridotto gli permette di entrare in posti difficili da raggiungere senza troppo sforzo. Di solito dotati di contrappesi per proteggerli dall'urto contro i muri, questi miniescavatori da 800 kg possono offrire una profondità di scavo fino a 1,75 metri, permettendo di fare trincee in modo rapido e semplice. La profondità di scavo dipende dalla lunghezza del braccio e del braccio del miniescavatore, quindi alcuni produttori offrono bracci estesi, permettendo una maggiore profondità di scavo.

Accessibilità

I nuovi miniescavatori da 800 kg offrono spesso un offset del braccio. Questa opzione consiste in un cilindro installato al piede del braccio del Miniescavatore e gli permette di lavorare lungo i muri e di fare trincee diritte. La larghezza ridotta dei miniescavatori da 800 kg permette loro anche di passare attraverso le porte e di accedere dietro le case. Controllate che la vostra macchina abbia un binario variabile (binari che si ritraggono) se volete passare in zone strette.  

(foto di XN20 con braccio disassato).

Malleabilità

Il vantaggio dei miniescavatori da 800 kg è che sono facili da guidare, anche se sei un privato senza molta esperienza nel maneggiare attrezzature da costruzione. I comandi sono a portata di mano (davanti o sui lati). Un miniescavatore con comandi laterali (joystick) sarà più preciso e più piacevole da guidare.

Sappiate che alcuni modelli sotto la tonnellata, come l'XN-08, possono essere più nervosi da utilizzare e quindi richiedono più tempo per essere regolati.

Alcune macchine sono anche dotate di luci di lavoro sui loro bracci, permettendo loro di lavorare in qualsiasi momento e nelle migliori condizioni.

Facilità di manutenzione

Per esempio, sui modelli XN-08 Mini Excavator RHINOCEROS, il portello del motore si trova sotto il sedile del conducente. Questa posizione rende i punti di manutenzione accessibili in caso di problemi.

Sei un privato? I concessionari di solito forniscono un manuale che riassume i vari punti di controllo delle macchine (noi forniamo questo manuale in francese).

Gli accessori

Nonostante la loro costruzione molto semplice, con pochi componenti, i miniescavatori da 800 kg possono essere dotati di numerosi accessori come benne di pulizia, pinze per spostare la legna, pollici meccanici, ecc.

È anche possibile collegare coclee idrauliche o martelli idraulici ad alcune macchine se sono dotate di un'uscita idraulica ausiliaria.

Il prezzo

Attenzione alle truffe che ti promettono mini escavatori da 800 kg in vendita a 3000€!

Un miniescavatore nuovo o usato rappresenta un certo investimento, quindi assicurati di conoscere il prezzo prima di impegnarti in qualcosa. Per un nuovo miniescavatore da 800 kg, dovreste aspettarvi di pagare tra i 7.200 euro da RHINOCEROS, e fino a 20.000 euro da marchi premium come YANMAR o TAKEUCHI.

Se siete interessati, potete trovare il nostro articolo su Come trovare un miniescavatore da donare?

Trasporto

Rampa di carico
Rampa di carico

Infine, il punto forte di questi miniescavatori leggeri è che sono molto facili da trasportare. Questa è una manna dal cielo per gli individui che possono trasportarli con una semplice patente B. Tutto ciò di cui avete bisogno è un rimorchio o un veicolo utilitario, rampe di carico e il gioco è fatto!

Per maggiori informazioni, vedi il nostro articolo su Quale patente ti serve per trainare un rimorchio?

Hai una domanda o hai bisogno di più informazioni? Potete contattarci per ulteriori informazioni!

Mini Escavatore RHINOCEROS
© Copyright - S.IN.SER 2019
Logo RHINOCEROS
+33 3 58 42 01 50
47 Avenue Charles de Gaulle
71600 PARAY LE MONIAL
FRANCE

44 Rue Sacco et Vanzetti
94460 VALENTON
FRANCE
I nostri miniescavatori
XN 20
Le nostre Rampe