Un Miniescavatore è uno strumento per svolgere una varietà di lavori ed è adatto sia ai privati che ai professionisti. In effetti, si risparmia una notevole quantità di tempo quando si scavano trincee, si eseguono lavori di sterro o qualsiasi altro lavoro. Le sue piccole dimensioni gli permettono di andare dove le terne non possono andare, e persino di entrare nelle case. A seconda delle dimensioni e del peso del modello scelto, il Miniescavatore sarà in grado di scavare in modo efficiente a profondità maggiori o minori.
Possedere un Miniescavatore permette di evitare tutti gli inconvenienti del noleggio, con problemi di disponibilità, tempi di consegna e vincoli di tempo per i lavori da eseguire. I Miniescavatori RHINOCEROS permettono di diventare proprietari di un nuovo Miniescavatore di qualità a partire da 7200€ Tutte le tasse incluse, garantito per 2 anni. Questo porta tranquillità a tutti i nostri clienti. I modelli dispongono di un'ampia gamma di accessori scontati, che consentono di utilizzare i Miniescavatori in diverse situazioni.
Così, la pinza, permette la manipolazione di tronchi così come il posizionamento di riprap. La coclea, con le sue punte di 15 o 20 cm di diametro, permette l'installazione di pali di recinzione, pali di acacia o anche la piantagione di arbusti.
L'acquisto di un Miniescavatore ha un doppio interesse.
Andando oltre l'eliminazione degli svantaggi sopra menzionati (disponibilità, trasporto, ecc.), l'acquisto di un miniescavatore RHINOCEROS si dimostra rapidamente più redditizio rispetto all'affitto occasionale di un escavatore. Con un prezzo medio di noleggio di 230€ (IVA inclusa) per Miniescavatori di meno di una tonnellata, il Miniescavatore RHINOCEROS è la soluzione ideale per il vostro business. (fonte: MaisonEnTravaux), diventa più interessante acquistare un Miniescavatore, dopo pochi giorni di noleggio.
Infine, diventando proprietario di un Miniescavatore, avrete la possibilità di venderlo di seconda mano una volta terminato il vostro lavoro.
I Miniescavatori RHINOCEROS hanno due joystick per controllare il braccio e la benna del Miniescavatore, rendendo facile eseguire movimenti ricorrenti per lavorare. La foto a fianco mostra un esempio del pannello di controllo de la miniescavatore XN-16 , con i due joystick per controllare il secchio, il braccio, il bilanciere e la rotazione del cestello. I quattro joystick inferiori sono utilizzati per controllare i due cingoli, la lama anteriore e la linea idraulica ausiliaria situata sul braccio del Miniescavatore (utile per l'installazione di un BRH o di una coclea). Avendo un sistema di controllo universale, basta imparare a guidare una macchina per poter utilizzare tutti i tipi di Miniescavatori.
L'utilizzo degli accessori giusti è essenziale per svolgere un lavoro di qualità, ma rende anche più facile l'uso di un escavatore. Ad esempio, per riempire una trincea, sarà più facile usare una benna per il dragaggio (benna da 80 cm di larghezza) rispetto alla benna standard da 40 cm.
La manutenzione dei Miniescavatori RHINOCEROS è abbastanza semplice, gli elementi principali da controllare sono il livello dell'olio idraulico (accessibile grazie ad un'astina di livello esterna prevista a tale scopo), il livello dell'olio motore e la lubrificazione di tutti gli assi e delle cremagliere. Per i Miniescavatori che vendiamo, forniamo un manuale tecnico in francese, che riassume questi diversi punti di controllo.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni!
Il miniescavatore RHINOCEROS XN 10 è ideale per l'uso domestico. Le sue dimensioni ridotte e il peso ridotto gli consentono di lavorare senza danneggiare il terreno. Questo miniescavatore è facilmente trasportabile su un rimorchio, il che lo rende una risorsa ideale per i cantieri di piccole dimensioni.
Il miniescavatore XN 12 è dotato di un motore KUBOTA a 3 cilindri da 14 cavalli. La sua potenza e il suo motore KUBOTA ne garantiscono la longevità e fanno di questo escavatore una risorsa fondamentale per i lavori di movimento terra, costruzione o demolizione.